I Ccp approva modifiche Statuto Ente Parco Gallipoli Cognato

Audita anche l’assessore alle Infrastrutture, Rosa Gentile sulla pdl di iniziativa del consigliere Navazio relativa all’istituzione dell’Ater regionale

La I Commissione consiliare “Affari Istituzionali” presieduta da Vincenzo Santochirico (Pd), riunitasi questa mattina, ha approvato all’unanimità le modifiche allo Statuto dell’Ente Parco “Gallipoli Cognato – Piccole Dolomiti Lucane”. “ La modifica dello Statuto – si legge nel verbale dell’Ente Parco – si è resa necessaria per meglio organizzare e strutturare la vita dell’Ente oltre che per rendere lo Statuto aderente alle norme vigenti, in particolare ai dettami della L.122/2010 e della L.R. 4/2011”. Tali normative prevedono la riduzione degli organi amministrativi (si è passati da 6 a 4 componenti ) e la durata degli stessi che non deve superare la legislatura regionale, pari a 5 anni.

Successivamente, l’organismo consiliare ha proceduto all’audizione dell’assessore alle Infrastrutture, Rosa Gentile sulla proposta di legge di iniziativa del consigliere Navazio (Ial) relativa alla istituzione dell’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale della Regione Basilicata (Ater regionale). L’intento della pdl va nella direzione di istituire un’unica struttura di indirizzo e coordinamento che funga da braccio operativo delle politiche regionali.

    Condividi l'articolo su: