“La UIL FPL esprime soddisfazione per l’esito dell’incontro svoltosi a Roma tra l’UPI e i Segretari Generali FP CGIL, FP CISL e UIL FPL che ha affrontato le problematiche legate all’emanazione dell’art. 23 del cosiddetto Decreto Salva Italia”. Lo dichiara il segretario regionale lucano di Uil Fpl Antonio Gulgielmi.
“Un incontro molto proficuo – prosegue – che ha sancito la necessità di attivare un tavolo di confronto per una seria lotta agli sprechi, alle spese inutili e ai costi insostenibili della politica, che però nulla hanno a che spartire con l’attuale riforma delle Province che non produce alcun risparmio e che finirebbe solo per penalizzare i lavoratori e peggiorare i servizi ai cittadini.
Perciò, la UIL FPL considera fondamentale aprire un confronto di merito sul delicato tema del Federalismo Istituzionale, tutelando la professionalità dei dipendenti delle Province, attraverso il rispetto del CCNL e degli inquadramenti giuridici ed economici anche fine di evitare improbabili processi di mobilità”.
BAS 05