Guarente (Mpa): “Primarie a Pz per alternativa a centrosinistra”

Fare le “primarie” per la scelta del candidato alla carica di sindaco, “anche fra le forze che si ritengono alternative al centrosinistra”, in vista delle future elezioni amministrative al Comune di Potenza”: a proporlo è il segretario di Mpa di Potenza, Mario Guarente, che in un comunicato invita gli interessati a farsi avanti e a proporsi.
“Ad ormai due settimane dal voto per le regionali – spiega l’esponente di Mpa – è necessario riaprire i cantieri per costruire un percorso che ci conduca ad affrontare in maniera competitiva ed alternativa la prossima sfida per le comunali di Potenza. Finora – evidenzia – sono stato contrario alle elezioni primarie, ma dopo lunghe valutazioni sono giunto alla convinzione che le stesse siano uno strumento partecipativo di fondamentale importanza, per consentire alla politica di fare scelte giuste”.
Le “primarie” secondo Guarente sarebbero “un modo non solo per individuare, senza ridursi all’ultimo momento, gli uomini che dovranno esercitare la leadership di una coalizione, ma anche e soprattutto per stendere un programma che possa diventare frutto di una condivisione tra realtà partitiche e comunità”.

BAS 16

    Condividi l'articolo su: