“Alla luce dell’accordo politico e di rappresentanza istituzionale che intercorre fra Grande Sud e Fratelli d’Italia, in una nota, la segreteria regionale di Grande Sud Basilicata ha chiesto ai consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Gianni Rosa e Mario Venezia, già ottimi interpreti della funzione di opposizione, di rafforzare la vigilanza su tutti gli atti politici e amministrativi che la Giunta regionale ed eventualmente il consiglio regionale stanno ponendo in essere in materia di incarichi assessorili e manageriali”. E’ quanto si legge in una nota di Grande Sud Basilicata.
Intervenendo, inoltre, sulle nomine della Giunta regionale, la segreteria regionale di Grande Sud, si chiede “come è possibile che dirigenti e direttori generali, possano essere ricollocati in altre funzioni, che richiedono anche capacità e competenze politiche, senza tener conto dei danni economici e gestionali che si creano lasciando vuote mansioni occupate da anni”.
“La Giunta regionale – si legge governa i processi decisionali della Basilicata. Può una Giunta regionale essere legata al bilancino delle correnti, agli equilibri dei partiti, agli interessi e alle carriere personali?
Grande Sud di Basilicata è altresì impegnata a sostenere sul territorio la proposta dei consiglieri di Fratelli d’Italia di utilizzare 100 milioni di euro delle royalties sul petrolio su progetti sociali, di sostegno al reddito e di promozione e creazione di lavoro per le imprese, per i giovani e i disoccupati.
bas 06