“Sono convinto che il sindaco e i suoi assessori sapranno percorrere un cammino ricco di risultati, sempre nell’interesse della comunità materana. La Regione c’è e sarà al fianco di chi vuole far crescere Matera e tutta la nostra terra”. Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, rivolge un messaggio di auguri al sindaco di Matera, Antonio Nicoletti, e alla nuova giunta comunale, ufficializzata nella giornata di ieri.
“Matera – dice Bardi – è una città fondamentale per la Basilicata, per la sua storia, per il suo prestigio culturale e per le sue potenzialità di crescita. Il nuovo governo cittadino saprà interpretare con responsabilità e spirito di servizio il mandato ricevuto dai cittadini”.
Bardi evidenzia l’importanza di una sinergia istituzionale che sappia guardare lontano. “Abbiamo davanti sfide complesse e opportunità importanti: dallo sviluppo economico al turismo, dalla sanità alle infrastrutture e all’innovazione. Come Regione – prosegue il presidente – ci sarà il massimo impegno per affiancare l’amministrazione comunale di Matera con progetti concreti e strategie condivise. Le istituzioni, quando dialogano e lavorano in squadra – conclude Bardi – possono fare la differenza”.