Con l’obiettivo di “rimettere in cammino la speranza, cominciando dalle nuove generazioni”, e per sostenere “idee, passione civile, impegno politico” i Giovani lucani di Fratelli d’Italia hanno organizzato un incontro, rivolto a ragazzi e ragazze, per sabato 30 alle ore 17 a Potenza presso la sede del partito in Piazza della Costituzione italiana.
Per Canio Sinisi, è necessario riprendere gli “ideali, la passione e l’impegno politico” partendo anche dall’analisi delle elezioni regionale che ha fatto registrare una considerevole percentuale di astenuti. “Il 52% dei lucani – ricorda Sinisi – non ha ritenuto nemmeno necessario andare a votare. Un chiaro segno di sfiducia nei confronti di una classe dirigente il cui fallimento senza attenuanti è sotto gli occhi di tutti.
Ma in quel 52%, sono sicuro, c’è un’ampia percentuali di giovani lucani che non hanno voluto o potuto votare. Sono la generazione nata negli ultimi quindici/venti anni dello scorso secolo, quelli per cui andar via dalla Basilicata è spesso scelta obbligata, la scelta migliore per chi vuole costruirsi un futuro all’altezza dei propri sogni e delle proprie ambizioni".
bas 07