Giornata legalità, Bellettieri: importante presenza DIA

Per il consigliere di Forza Italia ” è necessario continuare a tenere l’attenzione alta dinanzi gli atti intimidatori della criminalità organizzata, e soprattutto far percepire la vicinanza di noi istituzioni e dello Stato ai lucani”

“Il 23 maggio 1992 ore 17 e 58 svincolo Capaci, cinque quintali di tritolo fanno saltare un tratto dell’autostrada Palermo-Mazara del Vallo esattamente nel momento in cui la macchina del giudice Giovanni Falcone e quelle della sua scorta transitano in direzione di Palermo. Per non dimenticare, il 23 Maggio diventa data simbolo in cui viene celebrata la Giornata nazionale per la legalità”.

Così il consigliere regionale di Forza Italia, Gerardo Bellettieri che aggiunge: “La Basilicata è terra di lavoro e dobbiamo dimostrare di esser in grado di contrastare gli attentati di questi giorni ai danni di lidi del Metapontino, oggetto di intimidazioni e danneggiamenti, osteggiando così quelle attività che mirano ad infiltrare la mafia nella nostra regione”.

“Le attività imprenditoriali oneste del nostro territorio – dice – devono essere tutelate, rappresentano un valore aggiunto e sono importanti per il rilancio economico e sociale della Basilicata”.

“Un passo importante – conclude – è stato fatto anche con l’istituzione della DIA nel nostro territorio ma è necessario continuare a tenere l’attenzione alta dinanzi gli atti intimidatori della criminalità organizzata, e soprattutto far percepire la vicinanza di noi istituzioni e dello Stato ai lucani. La giornata della legalità non a caso è una data importante, serve soprattutto alle future generazioni, che sempre dovranno rammentare il sacrificio di coloro i quali hanno perso la vita per affrancare l’Italia dal ricatto delle mafie”.

    Condividi l'articolo su: