Per il segretario provinciale dell’Ugl di Matera Pino Giordano a nulla sono valsi i numerosi appelli dell'Ugl affinché si scongiurassero i fermi dei pullman per il trasporto del personale Fca per e da Melfi, nel prossimo mese di agosto.
“Alle istituzioni regionali e provinciali della Basilicata – dichiara Giordano – nulla interessa anzi hanno fatto solo finta di tentare di risolvere il problema senza capire il vero dramma che in queste ore gli operai stanno subendo.
Sono ancora e sempre gli operai – sottolinea Giordano – a pagare il prezzo più alto per l'incapacità gestionale e programmatica della politica lucana. In questi periodi di ferie la fabbrica non chiude”.
Forte è lo sfogo dell’Ugl Matera su quanto accadrà a tutti quegli operai materani che da domani, mercoledì 26 luglio e fino al 22 agosto non viaggeranno con i pullman per raggiungere lo stabilimento della Fca Melfi.
“L’amministrazione provinciale, a cui l'Ugl Matera aveva sottoposto l'urgenza della questione – prosegue Giordano – ha mostrato, in questa occasione, scarsa sensibilità istituzionale”.
L’Ugl Matera chiede al Governo regionale di intervenire affinché non vengano nuovamente penalizzati gli operai della Fca. L’esponente dell’Ugl propone alle Istituzioni, “nell’ottica del risparmio nei bilanci degli enti, che le autolinee interessate al servizio predispongano, per quel periodo, autobus più piccoli”.
Bas 05