Gal La cittadella del Sapere, pubblicati tre bandi

Il Gal La Cittadella del Sapere ha pubblicato ieri tre bandi pubblici  per la selezione di soggetti beneficiari nell'ambito delle operazioni previste nel PSL Fare Società Locale. Lo rende noto il presidente del Gal Nicola Timpone.
“L’operazione 4.1.1.8 “ Cibo Sano a Tavola” è finalizzata a promuovere , attraverso la concessione di un sostegno finanziario agli operatori locali della ristorazione l’utilizzo nei rispettivi menù dei prodotti delle micro-filiere agro-alimentari presenti nell’area Leader Lagonegrese Alto Sinni Pollino e Sarmento.
L’obiettivo dell'operazione 4.1.3.3. “ Valorizzazione e fruizioni degli spazi naturali” è quello di contribuire ad un accrescimento della qualità della vita e di benessere sociale per i cittadini dell’area Gal, attraverso la promozione di azioni in grado di assicurare la valorizzazione delle risorse ambientali dell'area di riferimento. L’operazione mira inoltre alla realizzazione di interventi di carattere “tematico” e percorsi ludico-didattici e informativi in grado di avvicinare le comunità rurali all’ambiente ed alle sue risorse naturalistiche e paesaggistiche. L’obiettivo dell'operazione 4.1.3.5. “Modernizzare la P.A. E migliorare i processi organizzativi” è quello di migliorare l’efficienza dell’azione amministrativa riducendone anche i costi e di avvicinare alla PA il più possibile il cittadino fornendo servizi facilmente fruibili e processi trasparenti.
I bandi che scadono il prossimo 27 febbraio  rispondono alle esigenze del territorio della Basilicata sud occidentale e mirano a raggiungere tre obiettivi importanti sia per i soggetti pubblici che privati”.

BAS 09

    Condividi l'articolo su: