Frutticoltura, venerdì presentazione libro di Mattatelli

Verrà presentato nella sala Michelli dell’Asd “Pantanello” di Metaponto, venerdì14 dicembre alle ore 16.00, il volume “Contributi di Biagio Mattatelli per lo sviluppo della frutticoltura” promosso dall’Associazione intitolata al giovane agronomo scomparso nel luglio del 2007 e curato da Archivia.
Una raccolta antologica di contributi, ancora oggi attuali, per un comparto produttivo di primaria importanza come appunto è quello della frutticoltura quasi sempre soggetto a rapidi cambiamenti e trasformazioni.
L’incontro verrà introdotto e coordinato da Carmelo Mennone, presidente dell’ASF “B.Mattatelli”. Interveranno Andrea Freschi (Direttore generale del Dipartimento Agricoltura e Srem della Regione Basilicata nonché commissario dell’Alsia), Cristos Xiloyannis dell’Università degli Studi della Basilicata, Luigi Catalano del Covip di Valenzano e Salvatore Martelli (Distretto Agroalimentare di Qualità del Metapontino).
“La pubblicazione di questi scritti – spiegano gli organizzatori – vuole essere non solo il modo più appropriato per ricordare il giovane agronomo ma significa rendere un grande servizio ai produttori lucani e meridionali considerando l’attualità degli scritti”.

bas 08

    Condividi l'articolo su: