I lavoratori della Fondazione Don Gnocchi di Acerenza hanno deciso nell’assemblea di ieri di proclamare un presidio per domani davanti la sede della Don Gnocchi di Acerenza.
“Tale decisione – spiega una nota diffusa dalla Fp Cgil – deriva dall’improvvisa e unilaterale disdetta del contratto nazionale da parte della Fondazione Don Gnocchi decisa in data 06/10/2015.
Tale presidio ricade nell’ambito dello stato di agitazione immediatamente indetto dalle segreterie nazionali di Fpcgil-Cislfp-Uilfpl in tutte le strutture della Fondazione, comprese quelle Lucane. Inoltre le segreterie della Fpcgil e Cislfp hanno comunicano la disdetta immediata ad ogni effetto di legge dell’accordo di polo sottoscritto in data 19/12/2013, pertanto sono da considerarsi non più validi gli obblighi previsti in tale accordo e l’orario aggiuntivo eventualmente già programmato deve intendersi quale normale orario di lavoro utile al soddisfacimento del debito orario di 36 ore settimanali. Al presidio di domani parteciperà la coordinatrice nazionale della Fpcgil Denise Amerini”.
bas 02