Lavoratori ex Luccioni: ancora nessuna soluzione. Da lunedì 27 agosto ripresa del presidio permanente davanti alla Regione Basilicata.
Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl esprimono forte preoccupazione per il futuro dei lavoratori dell’istituto clinico lucano (ex Luccioni) ancora in attesa di una ricollocazione lavorativa.
"Infatti, a distanza di più di un anno dal loro licenziamento – sottolineano in una nota Laurino di Fp Cgil, Locantore di Cisl Fp e Pisani di Uil Fpl – ancora non esiste una soluzione concreta che possa restituire loro lavoro e dignità. Da tempo come organizzazioni sindacali abbiamo chiesto alla Regione Basilicata di attivarsi, al di la delle sorti incerte della clinica, per cercare di trovare tutte le utili soluzioni per questi trenta lavoratori affinché possano riprendere l’attività lavorativa e superare questa difficile fase della loro vita che rende sempre più precarie le loro esistenze.
Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl chiedono, quindi, ancora una volta, soluzioni immediate sul fronte occupazionale per i lavoratori della ex Luccioni che davvero non possono più aspettare.
Per queste ragioni, queste organizzazioni sindacali saranno al fianco dei lavoratori che da lunedì 27 agosto, a partire dalle ore 10.00, riprenderanno il presidio permanente davanti al Palazzo della Giunta Regionale".