Fondo idrocarburi; Annale (Asrl): sosteniamo appello Pittella

“Finanziare le reti di gas metano al Sud con i fondi del bonus è come ‘regalare’ l’acqua alle industrie pugliesi, vale a dire penalizzare doppiamente le nostre comunità che continuano a nutrire grandi aspettative dalle risorse naturali le uniche in tempi di crisi di garantire sviluppo e nuova occupazione”.
Lo sostiene Antonio Annale, dirigente regionale dell’Asrl (Associazione Socialisti Riformisti Lucani) commentando la manovra nazionale “che vedrebbe la nostra Regione penalizzata per il prelievo forzoso di 10 milioni all’anno, per sette anni, dal fondo destinato al bonus carburanti per i lucani”.
“La ‘chiamata alle armi’ del Governatore Pittella per rispondere uniti – afferma il dirigente dell’Asrl – ci vedrà presenti e partecipi. Per noi l’atteggiamento da assumere non deve essere solo ed esclusivamente in difesa di un diritto, più o meno limitato, acquisito, quanto all’attacco del Governo Letta, considerato ‘amico’ del centrosinistra e di una parte dell’ex Pdl, perché riconsideri la scelta che è stata effettuata e rifletta sulle sue conseguenze. E’ il programma del nuovo centrosinistra che ha ottenuto i consensi degli elettori lucani – conclude – a chiederci uno sforzo eccezionale perché nessuna opportunità derivante dall’estrazione di idrocarburi sia sprecata”.

bas 08

    Condividi l'articolo su: