Fondazione Citta della pace, domani iniziativa con le scuole

ll 18 novembre alle ore 9,00 presso il Museo Archeologico Provinciale di Potenza in via Lazio avrà inizio la
campagna “Le scuole per la Pace” organizzata dalla Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata per l'anno scolastico 2014-2015 .
L'iniziativa, proposta alle scuole lucane per diffondere i valori della pace e dell'accoglienza, consiste in una visita guidata ad un' istallazione multimediale dal titolo “Peace Keeper”. Un originale video di 10’ di durata e 32 fotografie raccontano un percorso poetico ed a volte ironico che è il risultato brillante di un lavoro realizzato nel mese di luglio 2014 dal videomaker Mustafa Kia, rifugiato Afghano, insieme ai rifugiati ospiti della Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata a Sant’Arcangelo (PZ).
La mostra sarà visitata da oltre 2000 studenti e 60 docenti delle scuole secondarie superiori di primo e
secondo grado della Basilicata; infatti alla campagna hanno aderito fino ad oggi 12 istituti scolastici di
Potenza, Sant'Arcangelo, Scanzano Ionico, Policoro, Matera e Rionero in Vulture.
Il programma didattico sarà inaugurato alla presenza dell'artista dalla visita degli studenti dell' Istituto di
Istruzione Superiore “Einstein – De Lorenzo” di Potenza e si concluderà nella sede del Museo Archeologico Provinciale il 3 dicembre mentre proseguirà nelle altre sedi per tutto l'anno scolastico 2015.
Le scuole che volessero aderire all'ininziativa potranno prendere contatti con la Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata ai seguenti recapiti:
cel. 342.053466 – segreteria@fondazionecittadellapace.it

bas 02

    Condividi l'articolo su: