La Fondazione “Leonardo Sinisgalli”, al fine di realizzare una short list di volontari per la catalogazione del Fondo di Leonardo Sinisgalli, organizza a Montemurro, presso la Fondazione, uno stage gratuito di 40 ore sul tema "Catalogazione di materiale librario moderno sulla base degli standard italiani e internazionali: Reicat".
Docente e responsabile del corso sarà la dottoressa Agata Maggio, esperta in biblioteconomia e catalogazione. Lo stage è rivolto a studenti del triennio di scuola secondaria di II grado, a diplomati e laureati (preferibilmente 16-29 anni) che vogliano collaborare con la Fondazione per la catalogazione del patrimonio librario di Sinisgalli.
Ad essi, sarà corrisposto, durante la fase operativa, come rimborso forfettario medio, un euro a volume schedato. Il corso si svolgerà a fine agosto; la catalogazione a settembre. È prevista a fine stage una visita alla Biblioteca Nazionale di Potenza. Le domande di partecipazione vanno inviate per email a info@fondazionesinisgalli.eu. Il termine è il 20 agosto.
bas 08