Il commissario del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Potenza Donato Paolo Salvatore e il presidente della Società Energetica Lucana (SEL) Rocco Colangelo hanno sottoscritto oggi un protocollo di intesa che permetterà significative riduzioni della bolletta energetica consortile, consentendo al Consorzio l’accesso alle forniture energetiche acquisite su base regionale dalla SEL per il soddisfacimento della domanda pubblica di energia.
Il protocollo di intesa – spiega un comunicato – è attuativo dell’art. 9 della L.R. 31/08 sugli interventi di sostegno alla domanda pubblica di energia e prevede, tra l’altro, azioni finalizzate alla razionalizzazione dei costi energetici, alla diffusione e promozione della efficienza energetica e dell’utilizzo sostenibile delle risorse energetiche e naturali.
Il Consorzio ASI e la SEL procederanno poi ad individuare, nell’ambito delle aree di competenza consortile, siti ed immobili su cui realizzare impianti di produzione da fonte rinnovabile che contribuiranno a migliorare il bilancio energetico complessivo delle aree industriali presenti sul territorio della provincia di Potenza.
BAS 05