Finanziaria:Cgil Pz,bene emendamento su trasporto pendolari Sata

La Cgil di Potenza esprime soddisfazione per l'inserimento nella Legge di stabilità regionale dell'emendamento relativo al potenziamento del servizio di trasporto dei lavoratori della Sata e relativo indotto.
"Con tale emendamento, a firma dei consiglieri Romaniello,Rosa e Santarsiero, viene, infatti, riconosciuto  – afferma il segretario Angelo Summa – un contributo aggiuntivo alla Provincia di Potenza finalizzato proprio al potenziamento e migliorameno del servizio di  trasporto dei lavoratori Sata.
Tale contributo consentirà di dare una immediata risposta alla insostenibile situazione di disagio a cui sono sottoposti i pendolari della tratta Ruoti-Avigliano-San Nicola di Melfi.
Nelle scorse settimane, come Cgil di Potenza – aggiunge – avevamo in più occasioni posto la questione dando voce al disagio ed alle difficoltà quotidianamente vissute dai lavoratori per raggiungere il loro posto di lavoro.
Alla luce, dunque, dell'attenzione che il Consiglio regionale ha posto su tale specifica questione, riteniamo necessario aprire da subito il confronto sul Piano del Trasporto Pubblico Locale, ormai datato e non più rispondente alle esigenze dei territori e dei cittadini".

bas 02

    Condividi l'articolo su: