“L’aver evitato discorsi rituali di posizionamento politico, in un momento in cui l’incertezza dalle vicende nazionali non consente scelte consapevoli è prova di serietà”
“Credo che il dibattito sulla finanziaria di oggi sia un positivo esempio di politica, una risposta anche nei comportamenti e nei toni a quel concetto di ‘sobrietà’ a cui mi ero richiamato nella mia relazione. E per questo ringrazio il Consiglio Regionale. Così il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, a commento dell’approvazione del ddl.
“La sobrietà – ha aggiunto – è qualcosa più di una cifra, è una buona pratica. E l’aver evitato discorsi rituali di posizionamento politico a difesa o a sostegno di questa o di quella posizione, in un momento in cui l’incertezza che ricade sulla Regione dalle alterne vicende nazionali non consente scelte consapevoli è prova di serietà dell’intera Assemblea. Serietà a cui, ovviamente, dovrà far seguito un approfondito dibattito in occasione del ‘collegato’ con cui a Gennaio definiremo le questioni in un auspicabile scenario di maggiori certezze nazionali”.