Filiano, Pro Loco “Il 29/3 la Via Crucis”

La Pro loco di Filiano rende noto che la sacra rappresentazione della “Via Crucis” con personaggi viventi,  si snoderà lungo le strade del piccolo paese venerdì santo a partire dalle 16:00.
“Sarà rappresentata da circa sessanta figuranti in costume d’epoca. Avrà il suo prologo in piazza Autonomia e precisamente – spiega il presidente della Pro loco Giusi Macchia – dal sagrato della chiesa madre, con la rievocazione delle accuse dinanzi al sinedrio. Il corteo si dipanerà poi lungo un suggestivo percorso tra i vicoli, tracciando i momenti salienti della passione, scanditi dalle quattordici tradizionali stazioni del rito della “Via Crucis”. Il rito avrà il suo culmine nei pressi della villa Mancini, luogo della rappresentazione del Golgota, con il tragico momento della crocifissione”.
L’evento è organizzato dall’associazione Pro Loco di Filiano in collaborazione con la Parrocchia “Maria SS. del Rosario” e il Forum comunale “C63”, e gode del patrocinio del Comune di Filiano, dell’Apt. Basilicata e dell’Unpli Basilicata.

BAS09

    Condividi l'articolo su: