Fidas Mt e Artistinstrada in piazza per la solidarietà

“Anche quest’anno la Fidas Matera apre il sipario al Festival Internazionale di Artistinstrada.
L’intento è quello di coinvolgere e sensibilizzare la comunità al dono del sangue, affinché si possa contribuire alla raccolta in un periodo, qual è quello estivo, sempre molto delicato e difficile”. E’ quanto si legge in un comunicato della Fidas Matera. “Questo primo semestre – comunica il presidente Mariangela Giacumbo – si è chiuso, per la Fidas di Matera con un incremento donazionale di circa il 20 per cento. Con la manifestazione Artistinstrada si farà appello alla cittadinanza a non trascurare, in questo periodo di vacanze, il valore della solidarietà.” Domani a partire dalle 19.00, in Piazza San Francesco d’Assisi e in Piazza del Sedile, gli Artistinstrada daranno vita ad un magico spettacolo che incanterà non soltanto i più piccoli. Ormai alla sua 4° edizione, Artistinstrada 2012, anche a sostegno della Candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura per il 2019, rappresenta un appuntamento importante della Fidas Matera.
Alla programmazione di alcuni eventi ormai storicizzati quali il concerto per la Vita ed il Torneo di calcio Interforze, si aggiunge quest’anno il partenariato con il Parcomurgiafilm.
“La manifestazione vuole offrire un clima di allegria e divertimento – continua Mariangela Giacumbo – con la speranza che tutti possano comprendere l’importanza ed il valore di un piccolo e semplice gesto”.

bas 06

    Condividi l'articolo su: