Fidas: Lucia Fuina eletta nel coordinamento nazionale giovani

Lucia Fuina, della sezione di Bernalda già coordinatrice giovani Fidas Basilicata, è stata  eletta nel Coordinamento nazionale Giovani.
La 25enne di Bernalda – si legge in una nota dell'ufficio stampa della Fidas Basilicata –  sarà vicecoordinatrice per la macro area Centro, Sud ed Isole.
A distanza di cinque anni la Basilicata rientra nel Coordinamento Nazionale Giovani della Fidas: a Torino, nel 2013 fu eletta Angela Morrone.
 La sua elezione è avvenuta domenica scorsa a Pordenone, al termine del 19° Meeting Nazionale Giovani Fidas.
Nel maggio del 2016 LuciaFuina "è stata eletta Coordinatrice dei Giovani della Basilicata, con i ragazzi della Federata è riuscita a realizzare diversi eventi formativi e di informazione. Gli obiettivi del suo mandato sono riassumibili in tre parole: imparare, informare, donare. A sostenere Lucia una delegazione di cinque lucani: Roberto Santangelo, Emanuele Rubino e Francesco Evangelista della sezione territoriale di Vaglio Basilicata, e Francesca Bonamassa e Francesca Stola, di Grassano. Il concept sviluppato nel corso del weekend è stato quello del “dare forma”, che ha voluto portare i volontari under 28 a scoprire in che modo i giovani delle associazioni Fidas possono trovare il loro ruolo all’interno delle realtà del volontariato".
“Auguri di buon lavoro” ha commentato Pancrazio Toscano Presidente Fidas Basilicata “ a nome di tutti i donatori della Basilicata e delle sezioni Fidas sul territorio. La nostra scommessa è il rinnovo della Fidas attraverso i giovani non solo come donatori ma anche futura classe dirigente e l’elezione di Lucia Fuina oggi avvia questo percorso”.

Bas 05

    Condividi l'articolo su: