Un protocollo di collaborazione, finalizzato all’impegno comune nelle attività di volontariato che si andranno a realizzare nell’anno sociale in corso, è stato siglato dall’associazione donatori volontari di sangue Fidas Barile e dal club Rotaract Melfi.
Lo rendono noto, in un comunicato, le due associazioni
. Alla base dell’intesa – sottoscritta a Melfi nella sede sociale del Rotary, dal presidente della Fidas Barile, Rocco Franciosa, dal vicepresidente della Fidas Basilicata, Anna Maria Piarulli e dal presidente del Rotaract di Melfi, Emiliano Marchitiello – c'è la consapevolezza che “unire le forze e le energie per diffondere la cultura della solidarietà e del dono del sangue tra le nuove generazioni del Vulture Melfese è la strada da percorrere”.
Il primo impegno comune di Fidas Barile e Rotaract di Melfi è una giornata di donazione di sangue che si svolgerà domani mattina presso il punto salute di Barile. Sempre domani, e fino a domenica 8 dicembre, nella piazza di Barile ci sarà una raccolta fondi con la vendita delle stelle di Natale dell’Ail. “La collaborazione tra le nostre associazioni – dicono Franciosa e Marchitiello – è fondamentale per far accrescere nel territorio del Vulture Melfese la consapevolezza che il valore supremo del volontariato è l’impegno disinteressato verso gli altri”. “Soddisfazione per la condivisione di un percorso di collaborazione” è stata espressa dal vicepresidente Fidas Basilicata, Anna Maria Piarulli.
BAS 16