Fiat: Ugl, decisivo referendum di Mirafiori

“Ai colleghi metalmeccanici diciamo che noi lucani dell’Ugl siamo d’accordo per il si al referendum alla Mirafiori di Torino indetto sull'accordo separato per il piano di rilancio dell’azienda torinese”.
A sostenerlo sono congiuntamente il segretario regionale dell’UGL Basilicata metalmeccanici ed il segretario provinciale della federazione di Potenza,Giuseppe Giordano e Donato Russo.
“Attendiamo notizie da Torino, perché il tutto avrà ripercussioni sul sistema industriale dell'indotto sul quale ruotano circa 70 mila lavoratori. Il referendum – hanno sottolineato Giordano e Russo – sarà un passaggio delicato, perché inciderà sul sistema dell’intera industria automobilistica Italiana ed è importante che i lavoratori dicano sì al referendum, perché l'accordo raggiunto con la Fiat comprende tutte le richieste che il sindacato, in primis l’Ugl, ha formulato. Non possiamo immaginare – concludono – cosa succederebbe per tutti i lavoratori e le fabbriche, compresa la Sata di Melfi, in caso di esito negativo: ci auguriamo che prevalga il buonsenso”.
bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati