“La mancata sospensione del piano di riorganizzazione dei parcheggi sta creando solo malessere tra i lavoratori del San Carlo". E’ quanto si legge in una nota di Fials e Fsi-Usae.
“Con la nuova regolamentazione e il mancato completamento dei lavori – continua la nota – stiamo assistendo a gravi disagi per i dipendenti. Alcuni di loro, tra il personale della direzione generale e sanitaria godono di un parcheggio oltre che privato anche gratuito. Condivisibile è l'obiettivo della Direzione Generale di dare “Priorità all'Utenza” ma ci chiediamo perchè queste differenze tra i Lavoratori? Probabilmente le aree limitrofe all'Ospedale non dovrebbero essere a pagamento per gli Utenti. L' esclusività di zone solo per gli utenti, nei pressi degli uffici amministrativi comporta spesso, specie in alcune fasce orarie, un parcheggio vuoto, situazione già verificatasi in passato e la precedente amministrazione rivalutò queste scelte. Perchè non si valuta la proposta avanzata per avere aree riservate ai pazienti e ai familiari afferenti all'Hospice ,al Dh oncologico alla Medicina Riabilitativa ecc ?… Sicuramente aspettare l'ultimazione dei parcheggi ai padiglioni E e F e la rivisitazione del piano comportava, meno disagi, criticità e dissapori tra le parti”.
Si ribadisce, infine, “di sottoporre il piano di organizzazione all’attenzione degli uffici legali della direzione strategica affinché si valuti la compatibilità con le disposizioni del Codice della Strada in materia di alternanza tra parcheggi a pagamento e parcheggi gratuiti”.
bas 06