i segretari territoriali di Fials, Fsi e Usb, Costanzo, Mecca e Maiorino, hanno chiesto di incontrare il direttore generale Maglietta in relazione al processo di riorganizzazione delle Sale Operatorie e della Radiologia fortemente contrastata dalle sigle sindacali e che aveva portato alla dichiarazione dello stato di agitazione ed altre azioni di protesta.
Nel corso del breve incontro, i sindacati rendono noto che Maglietta ha espresso, informandone il Collegio di Direzione, "la volontà di sospendere con effetto immediato i processi di riorganizzazione delle suddette UU.OO, per avviare una serie di consultazioni con i sindacati aziendali al fine di concordare un utilizzo delle strutture per un orario pari a dodici ore giornaliere, da raggiungere anche mediante l’impiego di nuovo personale e investimenti di risorse economiche".
I segretari provinciali di Fials, Fsi e Usb "nell’apprezzare la sensibilità ed il senso di responsabilità del Dott. Maglietta, hanno rinnovato la richiesta di blocco di tutte le modifiche finora apportate ai turni di servizio nei reparti di Radiologia e Neuroradiologia e deciso l’immediata sospensione delle eventuali forme di protesta".
bas 02