Sarà Roberto Molinelli, compositore non solo di jingle pubblicitari, ma anche esperto arrangiatore e abile direttore d’orchestra, a dirigere l’Orchestra della Magna Grecia in “Dalla lirica alla canzone d’autore”, il terzo concerto del Festival Duni 2012, la rassegna organizzata da Festival Duni in collaborazione con l’Orchestra ICO della Magna Grecia e MonacelleCultura.
Il concerto si terrà mercoledì 18 luglio alle 21.00 presso la Terrazza de “Le Monacelle”. Sul palco, con l’Orchestra della Magna Grecia, si esibirà Anna Maria Chiuri, mezzosoprano che eccelle da anni nel repertorio tradizionale lirico, tanto da aver collaborato al San Carlo, a La Scala e al Regio di Torino con maestri del calibro di Riccardo Muti e Zubin Metha.
Canterà alcune arie famose da celebri opere come la “Chanson bohème” e la “Habanera” dalla Carmen di Bizet, “Voi lo sapete o mamma” da La Cavalleria rusticana di Mascagni, e “Mon coeur s'ouvre à ta voix" da Samson et Dalila di Saint Saëns.
Poi il mezzosoprano si dedicherà al repertorio della grande canzone d’autore italiana che sarà eseguito, in inediti arrangiamenti, nelle sonorità tipiche della orchestra sinfonica.
bas 06