“Si è conclusa con un bilancio positivo l’ottava edizione della ‘Festa della Vendemmia’ promossa dai volontari della Pro loco ‘A’ Ferachiusa’ di Rotondella”. Lo rendono noto la Pro Loco cittadina.
“E’ stata una giornata all’insegna delle tradizioni popolari, segnata dagli affascinanti riti legati alla preparazione del vino con il metodo classico, ma soprattutto della solidarietà, grazie alle emozioni serali donate dai ragazzi diversamente dotati dell’associazione onlus “Dumbo” di Matera. Al termine della serata, il presidente della Pro loco, Pasquale Gentile, ha espresso soddisfazione per l’ennesimo successo riscosso dall’iniziativa locale e ha ringraziato il consigliere regionale Nicola Benedetto per la grande generosità dimostrata anche in questa occasione”.
“Oltre a Nicola Benedetto e alla rotondellese Rosa Gentile, già assessore regionale alle Infrastrutture e attuale presidente di Acquedotto Lucano – ricorda la nota – a seguire tra il pubblico la manifestazione il sindaco Vincenzo Francomano e l’assessore alla Cultura, Maria Cuccarese. Tra i momenti più toccanti dell’esibizione la riproposizione del celebre discorso sulla disabilità di papa Giovanni Paolo II e l’interpretazione della canzone “Si può dare di più”, vincitrice del festival di Sanremo 1987. Diverse le attività in cantiere della Pro loco “A’ Ferachiusa”, a partire dal consueto appuntamento “Stippla vutt” dell’8 dicembre, quando si potrà finalmente scoprire il sapore del nettare di Bacco”.
bas 07