A Viggiano torna la festa del ferricello. La prestigiosa kermesse enogastronomica, giunta alla sua decima edizione, torna a prendersi la scena all’interno del ricco programma di eventi estivi in calendario nella Città di Maria, dell’Arpa e della Musica.
I sapori autentici della nostra tradizione che si uniscono ad un’idea di valorizzazione delle straordinarie risorse paesaggistiche e naturali che il nostro territorio può offrire.
L’appuntamento è fin dalle prime ore del mattino di lunedì 11 agosto con le meravigliose escursioni naturalistico – evocative lungo “L’Antico Cammino dei Mulini sul Torrente Alli”.
Sempre lunedì 11 agosto, alle ore 21, il tradizionale taglio del nastro del percorso Enogastronomico con una madrina d’eccezione, Veronica Maya. La conduttrice televisiva e showgirl del panorama mediatico nazionale darà il via ad una serata da non perdere all’insegna della degustazione del ferricello viggianese (rigorosamente fatto a mano), dell’intrattenimento e della buona musica.
A seguire il DJ Set a cura di “Dee Jay Lucky”. Il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione AIRC per la Ricerca contro il Cancro.