Il vicepresidente del Consiglio regionale interviene ancora una volta sulla questione dell’inquinamento rilevato nell’area dell’impianto
Sulla questione del termodistruttore Fenice serve una “volontà comune del centro – sinistra, ai diversi livelli, a termine di un confronto serio, responsabile e coraggioso”. E’ quanto afferma, in un intervento inviato alla stampa locale, il vicepresidente del Consiglio regionale Enrico Mazzeo.
Facendo riferimento al dibattito e alle polemiche apparse sui giornali nei giorni scorsi circa le preoccupazioni espresse da più parti sull’inquinamento dell’area circostante l’impianto, Cicchetti afferma di non volere “nessuno scontro anche perché per affrontare i problemi che riguardano l’inquinamento, con le relative conseguenze, occorre un confronto pacato, serio e costruttivo ancorato ad esigenze di obiettività”.
“Spesso – spiega Cicchetti – prevale un richiamo alla necessità di salvaguardare l’interesse di bottega, l’immagine del proprio partito o dell’alleanza di cui si fa parte; magari aggiungendo anche la possibilità che queste battaglie si fanno, spesso, con un unico scopo, quello elettorale. Quando si affrontano problemi di grande portata bisognerebbe prescindere da ogni condizionamento; occorrerebbe uno sforzo comune per difendere le persone e l’ambiente della nostra regione. Ad ognuno di noi il compito di richiamare l’attenzione su problemi che tardano ad essere risolti, senza atteggiamenti omertosi e logiche di appartenenza. I cittadini prima di tutto”.