"Domenica 18 settembre, a Potenza, dalle 9,30 alle 13, dalla Villa di Santa Maria parte il censimento degli alberi monumentali della Città ad opera del Gruppo Locale Fare Verde e da chiunque voglia aiutarci a stilare un elenco degli alberi di pregio del Capoluogo". Lo afferma la stessa associazione in un comunicato stampa.
"In collaborazione con alcuni esperti, l'Associazione, come già annunciato, procederà al censimento del patrimonio arboreo cittadino nelle prossime settimane e segnalerà direttamente alla Regione, stante l'inerzia dell'Amministrazione comunale, gli alberi che hanno fatto la storia di Potenza.
Se ritenete che un albero o un filare della Città sia di particolare pregio, segnalatelo sulla nostra pagina fb Fare Verde Onlus – Potenza o inviate una mail a fareverde.potenza@gmail.com (indicando strada, quartiere e possibilmente allegando una foto). Dopo il sopralluogo dei nostri esperti, se gli alberi segnalati avranno i requisiti di legge, li proporremo agli Uffici competenti affinchè abbiano la tutela che meritano".
bas04