Ex Cutolo, in arrivo risorse per campionamento acque

Tutte le notizie di

Il Comitato dei creditori ha autorizzato il curatore fallimentare ad avviare l’asta per la vendita dello stabilimento, in contemporanea la Regione concluderà le fasi del bando di reindustrializzazione

Nei prossimi giorni la Giunta regionale delibererà a favore del curatore fallimentare della ex Cutolo di Rionero in Vulture l’anticipo delle risorse necessarie per il campionamento delle acque minerali finalizzato al mantenimento delle concessioni ministeriali. Il Comitato dei creditori ha autorizzato il curatore fallimentare ad avviare l’asta per la vendita dello stabilimento e dei cespiti, fissando come scadenza il prossimo 20 aprile 2013. Per la stessa data la Regione Basilicata assicurerà l’esito finale dell’istruttoria relativa al bando per la reindustrializzazione del sito per la ripresa del processo produttivo.
Sono queste le ultime novità sulla ex Cutolo di Rionero emerse questa mattina in Regione al termine di una riunione alla quale hanno partecipato le rappresentanze sindacali, il curatore fallimentare Mauro di Ciommo, il responsabile della segreteria tecnica della task force occupazione Vito Laurenza e l’assessore alle Attività Produttive Marcello Pittella.
“Seguiamo con attenzione il cammino di questa lunga e difficile vertenza – commenta l’assessore Pittella. Facciamo ciò non solo per dovere istituzionale, ma anche perché vogliamo confermare l’interesse della Regione Basilicata di tutelare la risorsa mineraria e con essa di garantire il mantenimento dei livelli occupazionali. Il Tavolo interdipartimentale di concertazione – conclude Pittella – ha favorito questo processo, attraverso una lettura coordinata e sinergica dei diversi aspetti della questione ed ha tracciato le linee del bando per la reindustrializzazione del sito per la ripresa del processo produttivo di imbottigliamento e commercio di acque minerali”.
fio

    Condividi l'articolo su: