Il Ceas Feronia di Matera e l’associazione Culturèe hanno organizzato l’evento “I paesaggi della bellezza a Matera…solo adulti accompagnati da bambini”.
Lo comunica lo stesso Ceas in una nota.
"Sarà una due giorni (Sabato 21 alle 15 e domenica 22 alle 10) alla scoperta della bellezza che è sotto i nostri occhi",dicono gli organizzatori.
"Si nasconde infatti tra i palazzi della periferia nord di Matera – prosegue la nota – un pezzo della nostra storia e identità: la Pecchiara di Don Pirro Groya, che comprende una cappella interamente affrescata e dedicata ai Quattro Evangelisti. Per partecipare all’evento è indispensabile che ogni partecipante adulto sia accompagnato almeno da un bambino. Saranno infatti gli occhi del disincanto e della meraviglia dei bambini a guidare gli adulti in questo viaggio alla scoperta della bellezza. Il percorso guidato, sarà sublimato dalle suggestioni musicali di un concerto in acustica. L’evento – conclude la nota – è stato ideato e promosso nell’ambito delle attività della settimana Unesco del Dess (Decennio dell’Educazione allo sviluppo sostenibile) sostenuto dal Comune di Matera e da Epos, il programma strategico 2010/2013 per l’educazione e la promozione della sostenibilità ambientale della regione Basilicata".
bas 12