Erogazione acqua no-stop per quattro giorni

Lo comunica Acquedotto lucano. Flusso idrico ininterrotto dalle 7 di domani, 10 gennaio, alle 19 di lunedì 13 gennaio. La decisione assunta in considerazione del maggiore apporto di acqua dalle sorgenti e del crescente livello dell'invaso del Camastra che registra 2,8 milioni di metri cubi

Tutte le notizie di
Acquedotto Lucano
Il commissario per l’emergenza idrica, Vito Bardi, d’intesa con l’amministratore unico di Acquedotto Lucano, Alfonso Andretta, ha disposto che nei 29 comuni serviti dallo schema Basento-Camastra l’erogazione di acqua sarà continua dalle ore 7 di domani, venerdì 10 gennaio, fino alle 19 di lunedì 13 gennaio. La decisione è stata assunta in considerazione del maggiore apporto di acqua dalle sorgenti e del crescente livello dell’invaso del Camastra dove si registrano circa 2,8 milioni di metri cubi d’acqua.  Ne ha dato notizia Acquedotto lucano.
Complessivamente la disponibilità idrica nei bacini in Basilicata è ora di circa 28 milioni di metri cubi, ma rimane consistente deficit con gennaio 2024 (109,21 milioni di metri cubi in meno).
    Condividi l'articolo su: