Enciclica Papa “Laudato si'”, video incontro a Irccs Crob Rionero

In continuità con il discorso cominciato in occasione dell'apertura della Porta Santa presso l'Istituto di Ricovero e Cura lucano del Crob di Rionero, si è svolta sabato, presso l’Auditorium Cervellino, una tavola rotonda per una riflessione sui temi affrontati da papa Francesco in  “Laudato Si', lettera enciclica sulla Cura della casa comune”.
Un'enciclica importante – così l'Irccs Crob ha presentato l’iniziativa – in cui la Chiesa si misura con le grandi questioni sociali della modernità, nuovi temi da cui non può sottrarsi, che comportano rivolgimenti radicali e ad ampio spettro per l’umanità e il mondo. E’ la questione ecologica al centro della riflessione del Papa,  che si è soffermato sui mali e sui rischi da scongiurare, indicando i beni e i fini da perseguire: dissesti ecologici di portata planetaria, ogni forma d’inquinamento, dissipazioni delle risorse, squilibri ecosistemici e climatici, estinzione di specie viventi, consumo avido delle risorse comuni, fattori di rischio altissimi per la salute di tutti gli abitanti del Pianeta.
Ospite d'eccezione S.E. Mons. Enrico Dal Covolo, Rettore Magnifico dell'Università Pontificia Lateranense e teologo. Questo il link del video integrale dell'evento del Crob
https://youtu.be/hDMQI7mUzUM

bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati