Edita in Basilicata il Premio Universum Switzeland

Il Premio Letterario Internazionale – Universum Switzeland sarà “Made in Basilicata” infatti, l’ufficio stampa dell’associazione internazionale con sede a Lugano nel Canton Ticino ha inviato una nota ufficiale informando che la casa editrice lucana UniversoSud con sede a Potenza editerà l’antologia dell’edizione 2015/2016.
Un risultato arrivato dopo l’intensa attività dell’Universum Academy Basilicata che in due anni risulta essere tra le prime sedi italiane per la qualità e la quantità delle attività di promozione della poesia e della letteratura – sil egge in una nota dell’ufficio stampa dell’Universum Basilicata – nonché anche editando pubblicazioni assieme all’UniversoSud la cui professionalità è stata apprezzata dalla sede internazionale e dal presidente Internazionale Dott. Valerio Giovanni Ruberto.
L’UniversoSud editrice è nata nel 2012 quale un ramo della Società Cooperativa Universosud società di marketing e comunicazione costituita da un gruppo di giovani laureati under 35 legati dalla passione per la Basilicata e la cultura lucana, con lo scopo diffondere con tutti i mezzi possibili, prediligendo quelle piccole realtà mai prese in considerazione dalle grandi case editrici.
Questo importante premio giunto alla XVII edizione quest’anno abbandonerà la denominazione “Premio Letterario Internazionale Europa” assumendo quello di Premio Letterario Internazionale “Universum Switzerland” la cui giuria premierà i primi 3 classificati di ogni sezione prevista dal bando oltre a due Premi Speciali, anch’essi in oro, messi a disposizione dalla Presidenza Internazionale dell’Universum Switzerland, dal Consiglio Accademico dell’International University of Peace. Inoltre, da questa edizione in poi sarà pubblicata l’Antologia a cura dell’Universosud con tutte le opere partecipanti al Premio, la stessa antologia sarà consegnata il giorno stesso della cerimonia di premiazione.

bas 02

    Condividi l'articolo su: