Domenica a Melfi la 500 km di Basilicata

Prenderà il via, domenica 21 settembre 2014, da Melfi, la decima edizione della 500 km della Basilicata, la gara di regolarità turistica nata nel 2004 come rievocazione storica della Coppa d’Autunno, una delle più antiche e famose corse per auto e moto della Basilicata e dell’Italia meridionale. L’evento, organizzato dall’Automobile Club Potenza, presieduto da Francesco Solimena, e dal Club Amici auto e moto d’epoca di Melfi, presieduto da Felice Mallano, è rivolto a tutti gli appassionati di motori che potranno parteciparvi a bordo delle proprie auto e moto, d’epoca e moderne.
La gara si svolgerà su strade aperte al traffico e partirà da Melfi, da via D’Annunzio, alle ore 10.00, per attraversare diversi paesi del Vulture Melfese tra cui Rapolla, Lavello, Maschito, Atella, Rionero, Venosa e Barile.
La 500 km della Basilicata non è una gara di velocità bensì una gara di regolarità, dove l’elemento fondamentale per la classifica è rappresentato dalla precisione dell’equipaggio nel rispettare i tempi prestabiliti alla velocità media imposta. Sarà possibile iscriversi fino alle ore 9.00 di domenica 21 settembre presso il Comune di Melfi.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati