Domani, 1 aprile 2012, parte la mobilitazione della CGIL di Matera a difesa dell'art.18 e per modificare, migliorandola, la riforma del mercato del lavoro. Lo annuncia il segretario del sindacato del Materano, Manuela Taratufolo aggiungendo che il sindacatò sarà “davanti alle principali chiese della nostra città post messa domenicale delle sante palmea distribuire un volantino su questi temi”.
Per Taratufolo “difendere i diritti e il lavoro la dignità delle persone è una nostra priorità, abbiamo il dovere di informare le persone e di coinvolgerle nella difesa dei diritti del lavoro” ed è per questo “necessario parlare alle persone, è necessario spiegare in maniera semplice i “trucchi e gli inganni” di questa riforma del lavoro che va modificata e migliorata”.
In particolare, spiega l’esponente Cgil, “non possiamo consentire che possa passare il principio di depotenziare l’art.18: intaccare quella norma di civiltà e di garanzia nella sua essenza che è la reintegra significa indebolire i lavoratori e renderli ancora più ricattabili di quanto non lo siano già”.