Sarà presentato domani il procedimento progettuale per la messa in sicurezza della diga di Muro Lucano. Il vertice tecnico-operativo si terrà domani, alle ore 11, presso la Sede della ex Comunità Montana Marmo Platano del centro murese. Lo rende noto alla stampa il sindaco, Gerardo Mariani.
“E’ giunta l’ora di assicurare il trasparente e partecipato avanzamento delle procedure di progettazione – ha detto Mariani- per la risoluzione di un’emergenza pubblica e territoriale quale è quella della messa in sicurezza della Diga di Muro Lucano”.
All’incontro sono stati invitati a partecipare il governatore lucano, Vito De Filippo, l’Assessore alla Infrastrutture, Agatino Mancusi, la Prefettura di Potenza, i sindaci del Marmo Platano, l’Ing Duni, la Direzione generale per le Dighe e le Infrastrutture e l’Autorità di Bacino Interregionale del fiume Sele.
“Occorre catalizzare le sinergie sia amministrative sia autorizzative intorno all’annoso problema della messa in sicurezza della diga così da perseguire una sua proficua risoluzione. Si punta così a dare un’informazione partecipata a tutta la comunità sullo stato dell’arte – ha detto Mariani- e sulle previsioni al fine di addivenire ad una condivisione ed accettazione consapevole degli interventi di messa in sicurezza della Diga”.
bas 03