Distretto G, Folino e Antezza (Pd): accolto nostro emendamento

I parlamentari lucani del Pd Vincenzo Folino e Maria Antezza comunicano il "via libera al finanziamento delle opere irrigue del Distretto G (schema idrico Basento – Bradano)", tuttavia "il progetto definitivo dovrà essere trasmesso al ministero entro sei mesi dall'entrata in vigore del legge di conversione del decreto Destinazione Italia".
"Nel corso dei lavori congiunti della decima e della sesta Commissione della Camera dei deputati – fanno sapere i parlamentari – i relatori Vignali e Gutgeld hanno accolto, riformulandolo, un emendamento presentato dai deputati lucani del Pd Vincenzo Folino e Maria Antezza, sottoscritto anche da altri parlamentari democratici pugliesi. Un analogo emendamento era stato presentato anche dai parlamentari lucani".
"In questo modo – commentano Folino e Antezza – agli enti preposti viene accordata un'altra possibilità, che ci auguriamo venga colta, predisponendo in tempo utile tutti gli adempimenti. Il Distretto G è un pezzo importante dello schema Basento – Bradano, che permetterà di irrigare una vasta area dell'Alto Bradano e riveste quindi importanza strategica per il territorio lucano. L'emendamento accolto è il frutto di un serio approfondimento svolto in stretto raccordo con i relatori, con il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Claudio De Vincenti, con il presidente della decima Commissione Guglielmo Epifani, con il capogruppo del Pd in commissione Gianluca Benamati e con i colleghi parlamentari pugliesi. A tutti – concludono – rivolgiamo un sincero ringraziamento per l'attenzione e l'impegno mostrato per la Basilicata".

bas 08

    Condividi l'articolo su: