Disservizi telefonici a Calvello, Corecom raggiunge accordo

Per la presidente dell’organismo Giuditta Lamorte “il sistema delle conciliazioni si conferma un modello vincente, per gratuità e rapidità, modello che garantisce procedure snelle e ben formalizzate”

Nella mattinata del 20 febbraio 2018 presso la sede del Corecom Basilicata si &egrave; tenuta un&rsquo;udienza di conciliazione, nel corso della quale, alla presenza dei funzionari dell&rsquo;organismo, &egrave; stato raggiunto un accordo su circa 180 istanze di conciliazione, pervenute all&rsquo;organismo e relative a un disservizio verificatosi sul territorio del Comune di Calvello.<br /><br />Lo rende noto la presidente del Corecom Basilicata Giuditta Lamorte, sottolineando che &ldquo;l&rsquo;udienza di conciliazione si &egrave; positivamente risolta grazie alla solerzia e competenza della struttura del Corecom, che nell&rsquo;ottica conciliativa ha favorito l&rsquo;accordo riguardante i cittadini di Calvello, rappresentati dal Comune. L&rsquo;operatore telefonico ha riconosciuto un congruo e soddisfacente indennizzo agli istanti, grazie anche alla fattiva collaborazione del Comune di Calvello che, attraverso il proprio sportello per il cittadino, si &egrave; reso parte diligente nel raccogliere le istanze e trasmettere la relativa documentazione al Corecom, stante l&rsquo;elevato numero dei richiedenti, al fine di consentire una celere e spedita definizione della vicenda&rdquo;.<br /><br />&ldquo;Il sistema delle conciliazioni presso il Corecom &ndash; aggiunge Lamorte – si conferma un modello vincente, per gratuit&agrave; e rapidit&agrave;, modello che garantisce procedure snelle e ben formalizzate.<br />Le conciliazioni concluse nella mattinata di ieri, confermano, ancora una volta, che la risoluzione alternativa delle controversie innanzi al Corecom costituisce un modo rapido, semplice e gratuito per risolvere il contenzioso tra utenti e gestori / operatori dei servizi di telecomunicazioni e di come la corretta collaborazione tra le parti, nonch&eacute; la posizione di imparzialit&agrave; del funzionario / conciliatore, che svolge una mediazione volta ad agevolare l&rsquo;accordo, conduca a soluzioni condivise e proficue&rdquo;.<br />&nbsp;

    Condividi l'articolo su: