“Per avere certezze dei programmi dell’Asm di Matera, dopo le notizie e le prese di posizioni che si sono susseguite negli ultimi giorni in merito al servizio di Nefrologia e Dialisi ed al laboratorio di analisi dell’Ospedale di Tinchi, il sindaco di Pisticci Vito Di Trani ha chiesto garanzie al direttore dell’azienda sanitaria Rocco Maglietta”. Lo rende noto la segreteria del sindaco di Pisticci.
Secondo la nota, “Maglietta ha ribadito, in un colloquio intercorso questa mattina, la perfetta sintonia con la posizione espressa più volte dal sindaco di Pisticci sui programmi che prevedono, presso la Struttura pisticcese, la realizzazione di un centro per la riabilitazione al quale si sta lavorando con decisione”.
“Il direttore dell’Azienda sanitaria di Matera – sempre secondo quanto riporta la nota dell’Amministrazione comunale di Pisticci – ha rassicurato il sindaco e la comunità pisticcese anche sul potenziamento del servizio Dialisi così come previsto da tempo ed ha ascoltato le considerazioni del sindaco in relazione all’esigenza di mantenere nella sua piena funzionalità il laboratorio di analisi del nostro ospedale”. La segreteria del sindaco Di Trani riferisce che “non avrà, quindi corso quella parte del deliberato dell’Azienda Sanitaria (delibera n. 792 del 2 agosto 2012) che ne prevedeva il ridimensionamento. Il sindaco di Pisticci ed il Direttore dell’Asm – conclude la nota – ancora una volta hanno espresso la ferma intenzione di adottare scelte condivise per ridare al nosocomio pisticcese quel ruolo di cui ha bisogno l’intero territorio metapontino”.
bas 07