Democrazia paritaria, evento ANDE al G7 di Matera

L’iniziativa avrà luogo il 6 ottobre 2024, dalle ore 17:30 alle 18:30, nella sala consiliare del palazzo della Provincia di Matera. Previsti interventi di rappresentanti di realtà che operano in Basilicata per la prevenzione e il contrasto della violenza e per i diritti umani delle donne

Kuoridistoffa, opera di Stefano Bressani

“Sviluppare la Democrazia Paritaria: creare le condizioni per promuovere sempre più le donne nei luoghi delle decisioni e della rappresentanza e nelle reti di servizi per favorire la lotta contro la violenza sulle donne, per il recupero degli uomini maltrattanti, l’imprenditoria femminile e la sostenibilità”: è questo il tema dell’evento collaterale al G7 sulle Pari Opportunità, che avrà luogo il 6 ottobre 2024, dalle ore 17:30 alle 18:30, nella sala consiliare del palazzo della Provincia di Matera (via Ridola, 60).

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Nazionale Donne Elettrici (ANDE) con la Sezione di Potenza e gli Stati Generali delle Donne nazionali e regionali e la Fidapa di Matera, che nella loro qualità di Componenti di “Rete Donna” del Comune di Matera, partecipano all’evento internazionale che si svolgerà a Matera dal 4 al 6 ottobre 2024, presso il Palazzo della Provincia, promosso da Pangea, da Rete Donna Comune di Matera e Women Without Violence.

L’iniziativa, inoltre – informa una nota dell’ANDE – viene arricchita dalla bella immagine “Kuoridistoffa”, messa a disposizione dall’artista Stefano Bressani per sottolineare il tema della violenza contro le donne.

L’Incontro dell’ANDE, degli Stati generali delle Donne della Basilicata e della Fidapa di Matera riceverà i contributi di autorità e relatori di lunga esperienza. Sono previsti, inoltre, interventi preordinati di rappresentanti di mondi e realtà che operano in Basilicata per la prevenzione e il contrasto della violenza e per i diritti umani delle donne nonché esperti di imprenditoria e sostenibilità per il reinserimento delle donne vittime di violenza nella società.

    Condividi l'articolo su: