Pio De Filpo, giovane imprenditore agricolo di Viggianello, è il nuovo presidente dell’Associazione agrimercato di Potenza. Prende il posto di Angelo Raffaele Rosa, imprenditore agricolo di Lavello.
Lo rende noto la Coldiretti della Basilicata.
De Filpo sarà coadiuvato dalla vice presidente Caterina Maria Santarsiero di Vaglio Basilicata, produttrice di miele biologico e derivati, e da un Consiglio composto da Tiziano Di Grisolo, produttore di ortofrutta, Luca Spiniello, produttore di olio extravergine di oliva (entrambi di Venosa), Nicola Conversano, titolare di un’azienda orticola a Genzano di Lucania, Raffaele Carretta che produce olio extravergine e sottoli a Lavello, Saverio Dalessandro produttore orticolo di Grumento Nova.
“Sono davvero onorato della fiducia riposta nella mia persona frutto di anni di esperienza sul campo – ha affermato De Filpo –. Si tratta di una responsabilità e di una sfida che voglio cogliere affiancato dalla dirigenza della Coldiretti, forza sociale che opera per il riconoscimento del valore etico ed economico del lavoro agricolo e per il consolidamento della Rete di Campagna Amica in Basilicata. La sfida si vince nel rapporto con i cittadini consumatori, che devono avere la consapevolezza di ciò che portano sulle loro tavole: genuinità, sicurezza alimentare e cultura del cibo e delle tradizioni”.
bas 07