De Filippo: Pa efficiente essenziale per la ripresa del Paese

Tutte le notizie di

“Occorre riorganizzare il lavoro pubblico di pari passo con quei processi che puntano alla modernità della macchina burocratica”

“In questo momento il lavoro pubblico continua ad essere ingiustamente demonizzato, quasi come fosse la radice dei mali della società italiana. Il lavoro pubblico, invece, è sinonimo di servizi a favore del cittadino e, se funziona ed è efficiente, è garanzia di qualità della vita per la collettività”. Lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, in occasione del Congresso regionale della Fp Cisl a Rifreddo.
“E’ giusto, perciò, eliminare gli sprechi ma senza tagliare i servizi, investendo per recuperare l’efficienza del sistema. La qualità della pubblica amministrazione – ha aggiunto – si misura sulla qualità dei servizi che si rendono ai cittadini.
Occorre riorganizzare il lavoro pubblico di pari passo – ha continuato il presidente – con quei processi che puntano alla modernità della macchina burocratica. Una Pubblica amministrazione efficiente, con un sistema di regole certe e dove emergono meritocrazia e capacità, è essenziale per rilanciare la crescita e la ripresa economica e sociale del Paese”.

Nic

    Condividi l'articolo su: