Tra i temi da affrontare: il documento in materia di federalismo fiscale municipale
Intensa giornata romana per il Presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, che questa mattina parteciperà prima ai lavori della Conferenza delle Regioni, per poi sedersi al tavolo della Conferenza Unificata e, successivamente, della Stato-Regioni.
Tra i temi che oggi verranno affrontati in sede di Conferenza delle Regioni figura il documento in materia di federalismo fiscale municipale e sistema Erp e quello in materia di nuova fiscalità per la sostenibilità dell’edilizia residenziale pubblica.
All’ordine del giorno dell’Unificata vi sono, fra gli altri, l’intesa sull’utilizzo delle risorse del Fondo per le politiche della famiglia per l’anno 2011 e il parere sullo schema di decreto del ministro dell’Interno recante le linee guida per l’attuazione dei programmi di rimpatrio volontario e assistito.
La Conferenza Stato-Regioni discuterà invece di alcuni provvedimenti in tema sanitario, per poi esprimere il parere sullo schema di decreto del ministro dell’Istruzione sulla ripartizione delle risorse finanziarie alle Regioni per il sostegno delle scuole paritarie.
Bas 03