De Filippo a Roma per la Conferenza delle Regioni

Il presidente Vito De Filippo è a Roma per partecipare in mattinata alla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e, nel primo pomeriggio, alla Conferenza Unificata, prima, e alla Stato-Regioni, poi.
Fra le questioni all’ordine del giorno della Conferenza delle Regioni figurano le problematiche relative alle richieste di monitoraggio del dipartimento della Funzione pubblica con la proposta di istituzione di una cabina di regia.
La Conferenza Unificata, invece, dovrà esprimersi sul disegno di legge che prevede l’abolizione delle Province e sullo schema di decreto sulla disciplina del referendum per l’istituzione delle città metropolitane e sul disegno di legge costituzionale che prevede la riduzione del numero dei parlamentari e l’istituzione del Senato federale della Repubblica.
A seguire, la Conferenza Stato-Regioni dovrà esprimere, tra gli altri, il parere sullo schema di decreto concernente la ripartizione dei fondi 2011 per gli interventi previsti dalla legge quadro in materia di incendi boschivi.
bas 02

    Condividi l'articolo su: