279 assunzioni a tempo indeterminato e 133 assunzioni a tempo determinato da parte della società di call center Datacontact.
La trasformazione dei contratti è stata concretizzata ieri sera con la contrattazione individuale tra azienda e lavoratori a seguito dell'esito dell’incontro con le organizzazioni sindacali che si è svolto nella mattinata.
“Successivamente all’incontro con le organizzazioni sindacali, già convocate al tavolo istituzionale in Regione a Potenza, risoltosi purtroppo dopo alcune ore in un nulla di fatto – fa sapere l’azienda Datacontact – come ultima chance la Direzione ha valutato di intraprendere la strada di una interlocuzione diretta con i lavoratori. All'esito di tale confronto l'azienda ha preso atto che 133 lavoratori con contatto in scadenza ai quali veniva proposta la proroga hanno accettato la stessa procedendo al contempo a convertire il contratto da tempo determinato a tempo indeterminato per i restanti 279 lavoratori interessati. Un doveroso ringraziamento – ha precisato la direzione aziendale – va fatto all'Ente Regione ed in particolare al Presidente Vito De Filippo ed all'assessore al Lavoro e Formazione Vincenzo Viti, che con il loro impegno hanno dimostrato di voler accompagnare il risultato di salvaguardia occupazionale e di tenere a cuore le sorti di tanti cittadini lucani, soprattutto donne e giovani, impegnati in questa difficile vertenza”.
bas 08