Dalessandro (Pd): insostenibile inefficienza Poste italiane

Per il consigliere regionale “si ha l'impressione che Poste Italiane non sia più in grado di offrire più alcun prodotto postale, tantomeno bancario”

“In tutti gli Uffici postali di Basilicata inefficienze e disservizi sono all'ordine del giorno e per gli utenti sono, ormai, insopportabili”. E’ l’amara affermazione del consigliere regionale del Pd, Giuseppe Dalessandro.

"La campagna denominata 'Mettiamo a posto le Poste' lanciata nei giorni scorsi dalle
segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil mette a nudo disfunzioni non più sostenibili. Infatti – dice Dalessandro – il risultato della frettolosa privatizzazione ha determinato una situazione di estrema precarietà che penalizza tanto il personale dipendente che gli utenti. In sostanza – secondo Dalessandro – chi pensava che sarebbe stato sufficiente affidare all'istituto una nuova mission per ritrovarsi tra le mani una fitta rete di sportelli bancari, dovrà ricredersi perché oggi alla luce dello spettacolo indecoroso che viene offerto nella maggior parte degli uffici della nostra regione, si ha l'impressione che Poste Italiane non sia più in grado di offrire più alcun prodotto postale, tantomeno bancario. Le interminabili code che si creano fin lungo la strada, soprattutto negli uffici più piccoli sono ai limiti della decenza e sono proprio i pensionati e le fasce più deboli a pagarne le conseguenze".

"L'iniziativa del sindacato va sostenuta – sottolinea Dalessandro – ma dovrà essere un sostegno concreto perché credo sia arrivato anche il momento che vengano disposti controlli finalizzati a verificare il rispetto delle norme igieniche, sanitarie e sulla sicurezza degli uffici postali nell'interesse dell'utenza e del personale dipendente. A tale proposito le istituzioni locali possono svolgere un ruolo determinante”.

    Condividi l'articolo su: