Culturalmente Aliano 2012, presentato il cartellone

Teatro, musica, poesia e tanto altro per un agosto che ad Aliano si prospetta molto interessante per i cittadini di ogni età. “L’investimento che il comune di Aliano ha effettuato sul fronte culturale – ha spiegato il sindaco Luigi De Lorenzo durante un incontro con i cittadini e la stampa – continua ad essere il nostro cavallo di battaglia per la crescita e lo sviluppo del comune che seppe essere la nuova casa di Carlo Levi. I nostri sforzi non sono finiti, anzi diversi sono i progetti che stiamo cercando di concretizzare, questo cartellone estivo è solo un primo assaggio per un 2012 che crediamo possa portare mole novità ad Aliano”.
Gli appuntamenti quali la presentazione del testo “Se tu sei pinocchio io non sono la fata turchina – Manuale delle bugie degli uomini” di Elisa Cucuglielli e Margherita Agata con la partecipazione di Massimo Burgada o la farsa della compagnia teatrale Giovani Alianesi “Pasquale in Guerra Carnevale di culo per terra, sono stati ripercorsi dal primo cittadino in una location particolare quale quella delle “Querce di Calipso”, nuovo esempio di come il privato ed il pubblico possano interagire per creare occasioni di sviluppo. A seguito di gare deserte per la rivitalizzazione del bosco che è possibile intravedere dalla SS598, finalmente Giusy Chiaradia e Andrea hanno deciso di investire nel proprio paese per dare ai giovani un posto dove incontrarsi e divertirsi.
“Abbiamo creduto – ha commentato Giusy Chiaradia- che fosse opportuno ridare vita ad un luogo particolare che ben si presta ad essere luogo dell’accoglienza e del confronto. Per troppo tempo quest’area era rimasta priva di attenzione, solo la tenacia del privato e l’incontro con il pubblico capace di condividere la stessa volontà, hanno permesso di dare al posto una veste nuova”. A seguire l’incontro una serata all’insegna del ballo e del divertimento, aperta dall’interpretazione di Ulderico Pesce della “Leggenda delle ninfe nel bosco del Pantano” di A. Salerno.

bas 06

    Condividi l'articolo su: