Crob, Polese: “Renderlo ancor più punto di eccellenza”

Il consigliere regionale di Italia viva interviene sulla visita del viceministro Sileri al Crob: “Un segnale di attenzione”

“Ho assistito stamani alla visita del viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, presso l'Irccs Crob di Rionero. Si è trattato di un segnale di attenzione in un momento così delicato che è da apprezzare”.

E' quanto dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata, Mario Polese di Italia viva.

“Bene potenziare il Crob e renderlo ancor di più punto di eccellenza per la cura del cancro. E’ importante – sottolinea Polese – programmare la Sanità anche in una situazione pandemica come questa perché si muore non solo di Covid ma purtroppo anche di tumore. Per il resto – aggiunge Polese – mi auguro che Sileri abbia ragione quando sostiene che le cose andranno meglio per quanto riguarda l’emergenza Covid e che presto la Basilicata tornerà ad essere regione gialla”.

“Da parte mia – afferma Polese – mantengo alta l’attenzione e, non a caso, dopo la visita del viceministro Sileri sono stato a Potenza nei tendoni del Qatar a Potenza per accertarmi di persona degli sviluppi nei lavori annunciati dalla stampa. Hanno scaricato del materiale nel piazzale per chiudere i tendoni e metterli in sicurezza. Per il resto mi pare evidente, anche sinceramente mi auguro il contrario, che passerà anche Natale prima di sapere cosa si vuol fare di quelle strutture”.

“Insomma – conclude l’esponente di Italia viva – prendiamo atto del clima di intesa tra il Governo nazionale e quello regionale e auspichiamo che questo si traduca in sicurezza in maggiore sicurezza la salute dei lucani”.

    Condividi l'articolo su: